Africa. Pronta l’edizione 2019 del Forum IABW di Milano, CNA presenterà il programma a Roma


Mancano meno di 140 giorni all’apertura della nuova edizione dell’Italia Africa Business Week (IABW). Infrastrutture, energie rinnovabili, agricoltura, agribusiness, nuove tecnologie, industria 4.0, biomedicale, tessile, moda, turismo, sicurezza, gestione e trattamento dei rifiuti: sono questi i settori di intervento su cui si concentrerà l’evento, previsto dal 26 al 27 novembre prossimi al MiCo – Milano Convention Center.



Il Forum sarà presentato, con il patrocinio e in collaborazione con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, alle ore 10.00 di mercoledì 24 luglio prossimo, presso la sede di CNA Nazionale, in Piazza Armellini n. 9/A a Roma.

Alla giornata prenderanno parte Cleophas Adrien Dioma, presidente esecutivo di IABW, Mehret Tewolde, direttore generale di IABW, Roberta Datteri, vicepresidente nazionale di CNA con delega all’internazionalizzazione, e Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA. Saranno inoltre presenti ambasciatori e consiglieri diplomatici del Corpo Diplomatico Africano in Italia.



La partecipazione avviene previa registrazione, inviando un’email al seguente indirizzo: registrazione@iabw.eu



Italia Africa Business Week è il primo forum economico italo-africano. Giunto alla sua terza edizione, si terrà a Milano presso il MiCo – Milano Convention Center, il 26 e 27 novembre 2019, in collaborazione con Assolombarda e ISPI, l’Istituto Italiano per gli Studi di Politica Internazionale.

L’attenzione sarà concentrata in particolare sulle start-up e sulle piccole e medie imprese. In linea con le scorse edizioni, il Forum sarà multilingue e multilivello, rappresentando per gli imprenditori italiani ed africani l’occasione di incontrarsi e costruire nuove relazioni economiche e di business basate sulla conoscenza reciproca e sulle nuove opportunità.

Con uno spazio espositivo di 3.000 metri quadrati e oltre 6.000 metri quadrati di vetrine a disposizione dei partner di CNA, degli sponsor e di tutte le aziende interessate alle attività di Italia Africa Business Week, il MiCo – Milano Convention Center diventerà per due giorni sede del Forum, proprio nel cuore della città italiana che più di tutte rappresenta l’economia, cioè Milano. I temi al centro del forum di novembre saranno quelli della sostenibilità, dell’Industria 4.0 e delle start-up innovative ad alto valore di crescita.

L’ambizione della terza edizione di IABW è portare nel capoluogo lombardo le eccellenze d’impresa italiane e africane superando i numeri del 2018, quando oltre 200 ospiti provenienti da 36 Paesi nel mondo si sono ritrovati a Roma desiderosi di crescere e stabilire nuove relazioni, economiche e umane.




Fonte: CNA



Articolo precedente

Italia-Cina. Cooperazione finanziaria prende forma: siglati memorandum con Unicredit, SACE e IVASS

Articolo successivo

Perugia, appuntamento con l'internazionalizzazione in Aeroporto il prossimo 25 luglio

ut Aliquam ut luctus Phasellus ante. Aenean libero dictum quis Donec non