AL Invest 5.0, al via nuova piattaforma virtuale B2B per le MPMI europee e latinoamericane

Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano focalizzata su export ed internazionalizzazione, lancia la piattaforma Virtual Matchmaking, una nuova iniziativa nell’ambito del Progetto Cross-Clustering Una strategia di sviluppo per le micro, piccole e medie imprese, finanziato dal Programma della Commissione Europea AL Invest 5.0, di cui Promos è ente capofila in collaborazione con SiCamera (Italia), Eurocamera (Argentina), Pro Cordoba (Argentina) e la Fondazione Eurochile (Cile).

Nell’ambito di tale Progetto la piattaforma Virtual Matchmaking è stata pensata e ideata per offrire alle aziende latinoamericane ed europee la possibilità di identificare potenziali partner nell’ambito del proprio business e avviare negoziazioni di successo, attraverso incontri B2B virtuali.
Virtual Matchmaking è uno strumento semplice e veloce per presentare la vostra azienda a potenziali partner e nuovi mercati. Attraverso questa piattaforma è possibile diffondere il vostro profilo di business, cercare potenziali partner, scambiarsi idee e discutere di una possibile cooperazione attraverso il sistema di messaggistica interno. È inoltre possibile programmare una riunione virtuale tramite telefono o Skype dal 6 all’8 settembre 2017.
Inizialmente il progetto prevede un focus sulle aziende dei seguenti settori merceologici: Meccanica, Macchine utensili, Parti e sub-fornitura meccanica, Macchine agricole e ricambistica, Metallurgia, Manutenzione, Energia, Oil & gas, Servizi per le imprese dei distretti meccanici, metallurgici ed energetici.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Segui questi 4 semplici passaggi per partecipare.

1. Registrati online alla piattaforma http://www.crossclustering.talkb2b.net
È necessario compilare il modello di registrazione e creare il proprio cooperation profile, specificando chi e cosa si sta cercando/offrendo e il proprio obiettivo. Il cooperation profile online dovrà essere accurato e completo al fine di presentare la vostra azienda a potenziali partner commerciali, spiegare i prodotti e servizi offerti e descrivere le proprie aspettative per future collaborazioni.
È possibile aggiornare e modificare il proprio profilo in qualsiasi momento. Una volta che il profilo è completo, il Team del Progetto lo convaliderà, e il profilo sarà quindi visibile a tutti i partecipanti.

2. Individua nuovi partner
Una volta individuati i partner più promettenti, è possibile esprimere il vostro interesse per loro. La ricerca di partner è bidirezionale: è possibile selezionare il potenziale partner, ma voi potreste anche essere selezionati da altri partecipanti! Per questo motivo è fondamentale assicurarsi che il vostro profilo e i vostri obiettivi siano i più chiari possibili.
Infine, una volta espresso il proprio interesse per potenziali partner, è possibile iniziare a dialogare sulle possibili collaborazioni, sfruttando sistema di messaggistica interno.

3. Realizza riunioni virtuali
A seconda della disponibilità che manifesterete, la piattaforma programmerà le vostre riunioni virtuali dal 6 all’8 settembre 2017. Le riunioni si svolgeranno tramite Skype o via telefono.
Il team del progetto garantirà un supporto per la pianificazione di riunioni e sarà sempre a disposizione per qualsiasi esigenza.

4. Follow-up
Dopo le riunioni virtuali, riceverete un modulo per valutare l’intera procedura ed indicare quali contatti hanno dimostrato di essere i più interessanti e quali azioni potremmo svolgere insieme come follow-up.


Per informazioni:
alinvest@mi.camcom.it





Fonte: Promos



Articolo precedente

Gruppo Piaggio. Emessa con SACE obbligazione a 5 anni per 30 milioni a sostegno dell'internazionalizzazione

Articolo successivo

MPS. Bruxelles approva il Piano: sì alla ricapitalizzazione ma anche a 5.500 esuberi e alla chiusura di 600 filiali