Albania. Missione MiSE a Tirana, al via oggi forum su relazioni economiche. Opportunità per agroindustria

Photo credit © CNA

TIRANA – La missione imprenditoriale è guidata dal sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto. In programma un forum sulle relazioni economiche Italia-Albania con particolare riguardo alle possibilità d’investimento che offre il mercato albanese. Tra gli interventi in scaletta, oltre a Scalfarotto, il ministro dell’Economia albanese Arben Ahmetaj ed il presidente di ICE-Agenzia Michele Scannavini.

Le conclusioni dei lavori del business forum sono state tenute dal primo ministro albanese Edi Rama. Si terranno, inoltre, alcuni seminari incentrati sui programmi e gli strumenti di finanziamento del territorio e su tre temi cardine del Forum: infrastrutture, energia e Green Tech, trasformazione agroalimentare.

L’Italia è il primo partner commerciale dell’Albania. Tra i due Paesi esiste un forte network istituzionale e imprenditoriale che pone le basi per una forte integrazione tra i due sistemi economici. Da parte albanese viene espressa una forte richiesta sul fronte agroindustriale, un settore che offre grandi opportunità per il nostro sistema imprenditoriale della meccanica agricola e della trasformazione agroalimentare.


Fonte: CNA



Articolo precedente

Italia-Russia. Seminario a Genova, Toti: Russia partner fondamentale per Europa e Liguria, sanzioni dannose

Articolo successivo

Kazakhstan. Nazarbayev firma Piano strategico di sviluppo: meno Stato, più impresa e riduzione del gap reddituale

venenatis luctus sem, neque. quis Donec ut nunc