Bielorussia. I trattori trainano l’interscambio commerciale con la Germania: prevista quota $3 mld per quest’anno


di BelTA


MINSK – La Bielorussia e la Germania potrebbero raggiungere quota 3 miliardi di dollari di interscambio commerciale nel 2018, secondo quanto affermato da Denis Sidorenko, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Bielorussia in Germania, nel corso di un’intervista al canale televisivo Belarus 1.

«Le nostre relazioni economiche sono molto positive. Possiamo osservare che probabilmente raggiungeremo 3 miliardi di dollari nel commercio bilaterale quest’anno», ha sostenuto Sidorenko. Il diplomatico ha menzionato i prodotti della Minsk Tractor Works tra i beni più conosciuti in Germania. «I trattori bielorussi sono largamente utilizzati nelle piccole fattorie delle zone orientali del Paese e godono di una buona reputazione da quelle parti», ha dichiarato l’Ambasciatore, aggiungendo che è l’affidabilità del prodotto l’elemento più importante nella promozione dei beni bielorussi sul mercato UE.

Sidorenko ha poi sottolineato la significativa intensificazione dei contatti politici. Un’importante pietra miliare storica recente è stata la visita ufficiale del presidente della Repubblica Federale Tedesca Frank-Walter Steinmeier, lo scorso giugno.


Traduzione a cura della Redazione
Fonte in lingua originale qui



© Riproduzione riservata



Articolo precedente

Effetto CR7. Costi, numeri e impatto della mastodontica operazione di mercato della Juventus

Articolo successivo

SACE SIMEST. Firmata nuova partnership da €60 mln a supporto delle imprese clienti di Banco BPM