Cile. Promos illustra le opportunità per le imprese: appuntamento il 18 maggio


Vanno avanti anche in questa primavera le iniziative di Promos Italia, struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell’internazionalizzazione, nata nel febbraio del 2019 dalle ceneri di Promos Milano per fornire consulenza e formazione alle imprese.


A cura della Redazione


Il prossimo 18 maggio le aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia avranno la possibilità di partecipare gratuitamente, previa iscrizione, ad un nuovo webinar dedicato alle opportunità di business in Cile. L’evento rientra nell’ormai consolidato programma Export45, un ciclo di webinar di 45 minuti in cui imprenditori, export manager e professionisti dialogano con gli esperti di Promos Italia condividendo metodologie, esperienze e competenze.


Export 45 | Cile, Paese piattaforma per l’America Latina
18 maggio | ore 16,30-17,15

Il Cile si affaccia sull’Oceano Pacifico per la totalità del suo territorio, caratteristica che pone il Paese in una posizione strategica come porta di accesso alle relazioni economiche, costituendo un trampolino di lancio verso il mercato sudamericano e mondiale. Rappresenta un polo attrattivo per l’investimento straniero, dal momento che è stato classificato come uno dei mercati con il livello di rischio-paese tra i più bassi al mondo.

Oltre all’accordo di libero scambio siglato con l’UE dall’Alleanza del Pacifico, di cui il Paese fa parte, il Cile ha firmato un Accordo di Convenzione con l’Italia, in grado di eliminare l’ostacolo più grande dal punto di vista fiscale per gli investimenti diretti italiani nel Paese: la doppia imposizione fiscale.

I relatori parleranno quindi delle opportunità di business in Cile per le PMI italiane, in particolare per i settori dell’agroindustria, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture. Tutto in vista dell’apertura dei prossimi bandi di finanza agevolata disponibili per investimenti sul Paese, cofinanziati da SACE e SIMEST.

Intervengono

  • Olivier Lunghini | Segretario generale camera di Commercio italiana in Cile
  • Luciano Marocchino | Presidente camera di Commercio italiana in Cile
  • Vivien Jones | Console onorario del Cile in Italia – TBC


Partecipazione gratuita

Iscrizioni on-line


Per informazioni

Simona De Musso
Tel: 335 5827214
E-mail: retepromos@promositalia.camcom.it




Articolo precedente

In arrivo 'Un mondo da collegare', nuovo numero di Scenari dedicato a infrastrutture e logistica

Articolo successivo

CNA presenta Nexxt Expo per promuovere il Made in Italy in California