CNA Federmoda, missione caraibica. Franceschini: Nostro sistema moda si conferma riferimento internazionale

Photo credit © CNA Federmoda



ROMA – Sì è conclusa domenica 27 agosto, nell’isola caraibica di Barbados, la 13a edizione di Carifesta, l’evento biennale dedicato alle arti, alle tradizioni e alla cultura della comunità caraibica. Un intenso programma di incontri, seminari e workshop è stato realizzato da CNA Federmoda che ha partecipato alla manifestazione su invito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, partner di Caribbean Community (Caricom) per l’occasione.

I rappresentanti di CNA Federmoda hanno tenuto incontri a vari livelli, dal Ministro della Cultura, Sport e Gioventù, Stephen A. Lashley, ai referenti di Caricom e Caribbean Export e con tanti designer della regione caraibica. «Ancora una volta abbiamo potuto riscontrare come il nostro sistema moda sia un riferimento a livello internazionale – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda, a capo della delegazione italiana – e quante siano le realtà interessate a sviluppare collaborazioni».

«Per parte nostra – continua Franceschini – questa esperienza ha aggiunto un altro tassello alla rete di relazioni internazionali dell’Associazione nell’ottica di amplificare la conoscenza di quanto avviene nel settore alle diverse latitudini e longitudini del nostro pianeta. Come abbiamo già sperimentato da diversi anni la partecipazione ad iniziative come questa offrono crescita in ottica multiculturale per il nostro settore ma anche un’occasione per far conoscere meglio l’organizzazione del nostro sistema moda, la peculiarità della nostra filiera e trovare opportunità soprattutto per la promozione della parte a monte della stessa».

Nelle prossime settimane CNA Federmoda e Caricom definiranno un possibile programma di azioni per proseguire nella collaborazione.


Fonte: CNA Federmoda



Articolo precedente

Fintech. La Cina stacca India e Gran Bretagna, e vola nella classifica dell'utilizzo delle tecnologie finanziarie

Articolo successivo

SACE, Crédit Agricole Cariparma e Banca Popolare Milano: 30 mln per la competitività della bergamasca Serioplast