Corea del Sud. LG investe € 74,5 mln in Kakao Mobility per progetti sostenibili



A cura della Redazione


Come riportato da Yonhap, LG, holding dell’omonimo gruppo, quarto maggior conglomerato (chaebol) sudcoreano, ha comunicato nella giornata di oggi che investirà 100 miliardi di won, pari a circa 74,5 milioni di euro, in Kakao Mobility, azienda leader del Paese nel servizio taxi, per la sua crescita futura.

LG fa sapere che l’investimento consentirà alle sue affiliate, tra cui LG Energy Solution Ltd. e LG Electronics, di creare sinergia con Kakao Mobility ed individuare nuove opportunità di crescita nel settore della mobilità.

LG Energy Solution, che produce batterie per veicoli elettrici, sta cercando di espandere il suo business oltre la manifattura, offrendo servizi per la gestione delle batterie, mentre LG Electronics ha presentato l’anno scorso una serie di soluzioni per la gestione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Kakao Mobility è invece un’affiliata di Kakao, azienda attiva nel settore digitale, nota per aver lanciato nel 2010 KakaoTalk (o KaTalk), popolare app di messaggistica istantanea per smartphone. LG ha inoltre comunicato che discuterà con l’azienda di servizio taxi ulteriori piani di cooperazione a lungo termine.



Articolo precedente

Egitto. EBRD prevede crescita al 4,2% nel 2021 e al 5,2% nel 2022 ma restano incognite pandemiche

Articolo successivo

Iran. Convegno su plastica e polimeri, Zucchini (I-Pars): Grande opportunità per imprese italiane