Costruzioni. FIDEC 2019: appuntamento a novembre, ‘call for speaker’ aperta fino al 30 settembre



A cura della Redazione


È in programma per il 19-20 novembre prossimi, al Palazzo del Ghiaccio di Milano, l’edizione 2019 di FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni. Promosso dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) in collaborazione con Rete FIDEC, anche quest’anno l’evento si concentrerà sulla condivisione, sullo scambio delle competenze e sul confronto fra idee e talenti nel contesto della filiera delle costruzioni. L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di «raggiungere una sintesi condivisa, da cui ripartire in direzione dello sviluppo e della crescita del Paese», non più guardando ma vivendo direttamente il futuro attraverso l’esperienza.
Lanciato lo scorso anno con un approccio del tutto innovativo, radicalmente diverso dal classico congresso settoriale, FIDEC è una piattaforma aperta che mette insieme tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, nella filiera: dalle aziende agli ingegneri, dagli architetti ai geometri, dalle banche alle agenzie immobiliari, dalle pubbliche amministrazioni alle università.

FIDEC 2019 si svilupperà in due giornate tematiche:


19 novembre 2019 | ASPETTANDO FIDEC …

Ore 14:30 – 18:30 (ingresso libero)
Un pomeriggio dedicato a tutti i professionisti, con acquisizione di C.F.P., per parlare di edilizia 4.0, digitalizzazione delle costruzioni, economia circolare, rigenerazione urbana, sicurezza e per mettere a fattor comune i temi di maggiore interesse per la filiera delle costruzioni oggi.

Ore 19:30 (evento ad invito, ingresso riservato)
Networking & Long Cocktail: un momento di convivialità e di confronto informale, per intrecciare connessioni, per far girare le idee.


20 novembre 2019 | FIDEC. VIVI L’ESPERIENZA DEL FUTURO

Ore 09:00 – 16:30 (ingresso riservato ai titolari di biglietto)
Cuore della manifestazione, è questa una giornata che dà la parola ai player più talentuosi e cerca di attrarre le idee più innovative per ridare linfa al panorama delle costruzioni.


La sessione degli interventi prevista per la giornata del 20 novembre è aperta a chiunque voglia raccontare la sua esperienza professionale arricchendo, così, il portafoglio condiviso delle best practice di settore. Gli interessati possono presentare la propria candidatura rispondendo alla call for speaker lanciata da Rete FIDEC, valida fino al prossimo 30 settembre.




Fonte: FIDEC



Articolo precedente

Vietnam. Turismo alternativo a Ho Chi Minh City, dal vecchio ufficio postale alla riserva di mangrovie

Articolo successivo

Innovazione. Tutto pronto per Terni Digital Week, tre giorni dedicati all'impatto economico dei nuovi mezzi

leo odio consequat. quis libero massa Nullam