Dialoghi digitali per le PMI: al via domani ciclo webinar di SACE in collaborazione con LinkedIn

image_pdf



A cura della Redazione


Al via domani, 28 Aprile, il ciclo di webinar dedicato alle piccole e medie imprese italiane di SACE in collaborazione con LinkedIn per offrire una finestra di dialogo e dare supporto concreto alla transizione digitale del Made in Italy.

Approcciare in sicurezza i mercati digitali, intercettare nuovi clienti con l’e-commerce e creare una strategia efficace per promuovere la propria impresa sui canali digitali. Sono questi gli obiettivi del ciclo di incontri formativi e completamente gratuiti live nati grazie a SACE e LinkedIn, la rete professionale su Internet più grande al mondo, mette a fattor comune i diversi know-how per offrire alle PMI italiane un supporto concreto e affrontare la trasformazione digitale in maniera sicura e strutturata.

L’iniziativa, che nasce nell’ambito dell’hub formativo SACE Education, vedrà coinvolti esperti di settore e professionisti del mondo SACE e LinkedIn che dialogheranno con le aziende circa l’evoluzione che il mondo del digitale sta portando nelle dinamiche di mercato e sulle nuove forme di organizzazione, necessarie alle piccole e medie imprese per poter competere nel mercato domestico e all’estero.

“Dialoghi digitali per le PMI” – fanno sapere da Piazza Poli – è in linea con gli obiettivi del Piano Industriale INSIEME 2025 e conferma l’impegno di SACE nella promozione dell’innovazione sostenibile nelle sue molteplici forme di applicazione: dalla digitalizzazione dei processi aziendali e di prodotto alla gestione strategica del rischio sui mercati digitali, dalla definizione di strategie di marketing e vendita efficaci al posizionamento del proprio brand a seconda del mercato e settore di riferimento.

Durante il primo appuntamento verranno analizzati i mercati più promettenti per il Made in Italy e i nuovi processi di acquisto e vendita offerti dai più recenti e innovativi canali digitali. I prossimi incontri si terranno:

  • il 23 maggio, sui principi del marketing B2B e la Customer Experience come strategia di sviluppo per le aziende
  • il 20 settembre, sulla digitalizzazione della supply chain e come sfruttare gli eventi per allargare il proprio network
  • il 18 ottobre, con una formazione dedicata all’ottimizzazione della propria presenza online e la ricerca di buyer esteri attraverso la piattaforma di Business Promotion

«Le imprese italiane, soprattutto PMI, sono al centro della nostra strategia e operatività. Siamo molto orgogliosi della collaborazione tra SACE Education e LinkedIn, un’iniziativa concreta e gratuita insieme alla rete professionale digitale più grande del mondo, una vera e propria piazza virtuale di confronto e opportunità business per aziende e professionisti», ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI di SACE, che ha proseguito: «Affrontare la trasformazione digitale è oggi imprescindibile, farlo in maniera sicura e strutturata è il nostro impegno che portiamo avanti insieme a partner e Istituzioni in linea con il nostro Piano Industriale INSIEME 2025».

«Potere mettere a fattor comune il know-how di SACE, partner istituzionale di riferimento per l’export e la competitività, e l’expertise di LinkedIn nella trasformazione digitale delle imprese, è importante per supportare la digitalizzazione delle PMI italiane che operano all’estero», ha dichiarato Marcello Albergoni, Country Manager LinkedIn Italia, che ha aggiunto: «Questa collaborazione rafforza ulteriormente la strategia di LinkedIn per continuare a lavorare in partnership con gli enti governativi e creare opportunità economiche per tutte le aziende e i professionisti italiani che così, possono essere in grado di espandersi efficacemente all’estero. LinkedIn può supportarli attivamente insieme a SACE in questo percorso».


Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai prossimi appuntamenti cliccare qui >>