Per il ciclo mensile degli eventi organizzati da Promos, il prossimo 31 maggio, in collaborazione con Qcom, presso la sede meneghina dell’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, in Via Meravigli n. 7, a partire dalle ore 9.45 si parlerà di digitalizzazione e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi on-line.
Promos, in collaborazione con Qcom, offre alle aziende produttrici un servizio volto a definire una strategia di digital marketing che, grazie all’utilizzo congiunto di alcuni strumenti web, permetterà alle aziende di promuovere i propri prodotti online su segmenti di pubblico target.
Programma
09.45 – Registrazione dei partecipanti
10.00 – Silvia Lambertini, Saluto Promos e presentazione progetto
10.15 – Giorgio Fabbrucci (Qcom)
La “Domanda” internazionale online: Termini di ricerca – Geolocalizzazione – Target demografici e sociologici e stili di comportamento sui Social Network
Prodotti Digitali per l’internazionalizzazione: Export Page – E-Commerce Social Friendly – Promozione Consulenza e Reportistica
12.20 – Domande e risposte
Perchè scegliere il servizio
Uno dei principali ostacoli che incidono maggiormente nella finalizzazione dei contratti di vendita all’estero è la distanza fisica del prodotto. Con l’ausilio del digitale le aziende italiane hanno la possibilità di presentare i propri prodotti ai più importanti buyers all’estero, avendo a disposizione una figura consulenziale capace di favorire lo sviluppo del business del cliente.
A chi si rivolge
Il servizio è rivolto alle aziende di tutti i settori produttivi interessate a sviluppare un canale di e-commerce.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’intera scheda iniziativa qui