Digitalizzazione: G20 a tema il 6-7 aprile a Düsseldorf

di Redazione

Il 6 e 7 aprile prossimi, nel quadro della presidenza tedesca del G20, la città tedesca di Düsseldorf ospiterà un vertice sulla digitalizzazione. Durante la prima giornata è prevista una conferenza multilaterale che metterà a confronto esperti di alto livello internazionale provenienti dal mondo della politica, dell’economia e della società civile. Toccherà poi ai ministri competenti dei Paesi coinvolti confrontarsi tra loro su questo aspetto ormai fondamentale nella nostra società.
Il ministro tedesco per l’Economia e l’Energia Brigitte Zypries ha fatto recapitare inviti speciali anche ad Olanda, Norvegia, Singapore e Spagna, osservando che «i social network, l’e-commerce e le piattaforme informatiche possono avvicinare i popoli tra loro». La Zypries ha poi ricordato come «Internet sta diventando sempre più uno spazio per una varietà di opinioni, per la partecipazione, per l’innovazione ed un motore per la crescita economica e l’occupazione».
Seguendo la scia della presidenza cinese dello scorso anno, dove è stato centrale il tema dell’innovazione, il G20 digitale di Düsseldorf traccerà le linee-guida di un quadro d’azione per la digitalizzazione su scala internazionale, quale strumento condiviso di crescita, sostenibilità e trasparenza, con l’obiettivo di integrare le tecnologie digitali con i processi produttivi e logistici, secondo il paradigma dell’Industria 4.0.




© Riproduzione riservata



Articolo precedente

Azerbaigian. A maggio Caspian Agro 2017: presenti anche aziende italiane

Articolo successivo

Mosca. Il Forum Russia-Austria-Bielorussia rilancia lo spazio economico da Lisbona a Vladivostok

sit venenatis luctus efficitur. sem, Aliquam ut Lorem Donec felis