Francia. Macron in viaggio verso Austria, Romania e Bulgaria: sul tavolo economia, difesa e sicurezza

Photo credit © Dominique A. Pineiro – Chairman of the Joint Chiefs of Staff


di Redazione

Nella giornata di oggi, il presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron è partito alla volta di Salisburgo, dove ha incontrato il cancelliere austriaco Christian Kern. In Austria, dove la Francia è presente soprattutto nel settore dei servizi alle imprese, l’inquilino dell’Eliseo ha avuto modo di confrontarsi anche con il primo ministro della Repubblica Ceca, Bohuslav Sobotka, e con il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, nell’ambito del vertice quadrilaterale tra Parigi, Vienna, Praga e Bratislava.
Nella tarda mattinata di domani, invece, Macron raggiungerà Bucarest per incontrare il presidente romeno Klaus Werner Iohannis ed il primo ministro romeno Mihai Tudose. Raggiungerà poi in serata la città bulgara di Varna, dove venerdì sarà ricevuto dal presidente della Repubblica Rumen Radev e dal primo ministro Boiko Borissov.
Obiettivo dichiarato di questo tour nell’Europa centro-orientale è quello di rafforzare i legami con questi Paesi in tema economico-commerciale, migratorio e difensivo.


© Riproduzione riservata



Articolo precedente

Vaticano. Secondo l'Economist, la Chiesa Cattolica sta diventando un vero e proprio impact investitor

Articolo successivo

Fintech. La Cina stacca India e Gran Bretagna, e vola nella classifica dell'utilizzo delle tecnologie finanziarie