Germania. Ultimi preparativi per la Fiera di Hannover 2018: ancora protagonista il Ministero dell’Economia

Il Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia tedesco anche quest’anno prenderà parte alla Fiera di Hannover, in programma dal 23 al 27 aprile prossimi. Lo slogan di quest’edizione dell’evento trainante nel quadro del commercio industriale è Industria Integrata – Connettere e Collaborare. I temi principali delle cinque esposizioni commerciali previste nel programma della Fiera di Hannover sono: Azienda Digitale/interconnessione intelligente, automazione integrata (IAMD), forniture industriali ed energetiche, edilizia leggera, ed infine ricerca e trasferimento tecnologico. Nel proprio stand, il Ministero dell’Economia presenterà una vasta gamma di prodotti e progetti, oltre ad un ampio servizio di consulenza.

La PMI e l’industria sono importanti motori della crescita e dell’occupazione in Germania. È perciò fondamentale salvaguardare la loro capacità di innovarsi. Il Ministero supporta lo sviluppo delle capacità innovative e l’utilizzo commerciale dei risultati della ricerca attraverso il trasferimento tecnologico, le iniziative, i programmi di finanziamento e le reti di lavoro. Numerose aziende ed istituzioni interverranno allo stand, presentando progetti assistiti da svariati programmi ed iniziative ministeriali.

Il dicastero coprirà dunque l’intero raggio tematico della Fiera di Hannover, dall’innovazione all’energia fino ai servizi intelligenti e alla cantieristica navale. Tutto finalizzato a capire le nuove tecnologie e ad imparare interattivamente l’utilizzo dei diversi prodotti.


Traduzione a cura della Redazione
Fonte in lingua originale qui



© Riproduzione riservata



Articolo precedente

G20. Chiuso il primo vertice a Buenos Aires: commercio, infrastrutture e cripto-valute sull'agenda dei ministri

Articolo successivo

Norvegia. Al via il progetto per una nuova città ecosostenibile nei pressi dell'aeroporto di Oslo