Gruppo Piaggio. Emessa con SACE obbligazione a 5 anni per 30 milioni a sostegno dell’internazionalizzazione

L’obbligazione è destinata a investitori istituzionali e supporterà il Gruppo Piaggio nel piano di internazionalizzazione. A sottoscriverla è stato il Fondo Sviluppo Export, nato su iniziativa di SACE e gestito da Amundi SGR S.p.A. Riservato a investitori professionali, il Fondo è dedicato all’investimento in titoli obbligazionari secured o unsecured, con cedola a tasso fisso o variabile e con rimborso rateale o a scadenza, emessi da imprese italiane non quotate con vocazione all’export e all’internazionalizzazione, e contempla un’ampia gamma di attività: da investimenti diretti all’estero, come acquisizioni, fusioni o joint venture, a investimenti in Italia in ricerca e sviluppo, da spese per acquisto o rinnovo di macchinari e impianti, ad attività di comunicazione e marketing.

MILANO – Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 3 maggio, il Gruppo Piaggio rende noto di aver emesso un’obbligazione a lungo termine del valore complessivo di 30 milioni di euro, sottoscritta da Fondo Sviluppo Export, il fondo nato su iniziativa di SACE (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) e gestito da Amundi SGR.
L’obbligazione, della durata di cinque anni, è finalizzata al consolidamento dell’internazionalizzazione del Gruppo Piaggio e a supportare l’espansione in nuovi mercati e si inserisce fra le costanti azioni di ottimizzazione della struttura del debito finanziario consentendo un allungamento delle scadenze.
L’emissione, destinata a investitori istituzionali, è sottoscritta con l’assistenza di UniCredit in qualità di Placement Agent dal Fondo Sviluppo Export ricorrendo alle risorse messe a disposizione da SACE per le imprese esportatrici italiane ed è interamente garantita da SACE.


Fonte: Ufficio Stampa SACE



Articolo precedente

Hong Kong. I benefici del modello 'Un Paese, Due Sistemi' nelle relazioni con Pechino

Articolo successivo

AL Invest 5.0, al via nuova piattaforma virtuale B2B per le MPMI europee e latinoamericane

Nullam commodo vulputate, massa ut quis, consequat. leo. fringilla at vel, odio