A cura della Redazione
Anche la quinta edizione dell’Italia Africa Business Week svoltasi nei giorni scorsi a Roma con il patrocinio della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Industria (CNA), che ha dato il proprio contributo nella promozione della manifestazione verso le strutture del sistema e le imprese associate.
I dibattiti svoltisi nei locali di Villa Aurelia, dedicati al tema Building back better together, sono stati un’interessante occasione per approfondire la conoscenza delle opportunità che possono essere colte dalle imprese italiane nel Continente africano.
In questo contesto si è sviluppato anche un confronto nel pomeriggio di sabato 9 ottobre scorso tra il ministro degli Affari Esteri del Madagascar, Patrick Rajoelina, e il responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA, Antonio Franceschini.
«Il ministro Rajoelina ha mostrato particolare interesse verso il sistema dell’artigianato e delle PMI rappresentato da CNA», ha dichiarato Franceschini, che ha aggiunto: «Mettendo in evidenza la volontà da parte delle istituzioni malgasce di far crescere un tessuto imprenditoriale basato sull’artigianato e quindi immaginando la nostra Associazione come un partner ideale per costruire programmi formativi».
Il rappresentante del Governo del Madagascar ha quindi illustrato a CNA i principali settori d’interesse, che vanno dell’artigianato artistico alla trasformazione alimentare e all’agroindustria.