Malesia. Nuovo Ambasciatore Abdul Malik Melvin Castelino presenta credenziali a Mattarella

image_pdf

S.E. Dato’ Abdul Malik Melvin Castelino, nuovo Ambasciatore della Malesia presso la Repubblica Italiana, ha presentato nella giornata di ieri, giovedì 21 giugno, la sua Lettera di Credenziali al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante una cerimonia svoltasi al Quirinale. È quanto si apprende in un comunicato ufficiale dell’Ambasciata della Malesia di Roma.

Il presidente Mattarella si è congratulato con S.E. Malik, augurandogli i migliori successi nel suo nuovo mandato diplomatico nel nostro Paese. L’inquilino del Colle, molto attento alla regione ASEAN in questi suoi primi anni di mandato, ha sottolineato la propria soddisfazione per lo stato delle relazioni bilaterali tra Italia e Malesia, contraddistinte da una cooperazione in diversi ambiti. Da parte sua, l’Ambasciatore Malik ha garantito l’intenzione di continuare a promuovere una collaborazione sempre più ampia ed elevarla verso livelli più alti.

Dato’ Malik – che assume l’incarico dall’uscente Abdul Samad bin Othman – proviene da una ventennale carriera diplomatica, avendo già svolto vari incarichi presso il Ministero degli Affari Esteri della Malesia a Kuala Lumpur, tra cui quello di Agente Speciale del Ministro, ed altre funzioni all’estero, tra cui Regno Unito e Nigeria.


© Riproduzione riservata



Ottimizzato da Optimole