Malesia. Nuovo Ambasciatore Abdul Malik Melvin Castelino presenta credenziali a Mattarella


S.E. Dato’ Abdul Malik Melvin Castelino, nuovo Ambasciatore della Malesia presso la Repubblica Italiana, ha presentato nella giornata di ieri, giovedì 21 giugno, la sua Lettera di Credenziali al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante una cerimonia svoltasi al Quirinale. È quanto si apprende in un comunicato ufficiale dell’Ambasciata della Malesia di Roma.

Il presidente Mattarella si è congratulato con S.E. Malik, augurandogli i migliori successi nel suo nuovo mandato diplomatico nel nostro Paese. L’inquilino del Colle, molto attento alla regione ASEAN in questi suoi primi anni di mandato, ha sottolineato la propria soddisfazione per lo stato delle relazioni bilaterali tra Italia e Malesia, contraddistinte da una cooperazione in diversi ambiti. Da parte sua, l’Ambasciatore Malik ha garantito l’intenzione di continuare a promuovere una collaborazione sempre più ampia ed elevarla verso livelli più alti.

Dato’ Malik – che assume l’incarico dall’uscente Abdul Samad bin Othman – proviene da una ventennale carriera diplomatica, avendo già svolto vari incarichi presso il Ministero degli Affari Esteri della Malesia a Kuala Lumpur, tra cui quello di Agente Speciale del Ministro, ed altre funzioni all’estero, tra cui Regno Unito e Nigeria.


© Riproduzione riservata



Articolo precedente

Francia. Confindustria e Umbria Export presentano a Perugia le opportunità d'oltralpe per le imprese

Articolo successivo

Economia digitale. In arrivo il nuovo numero di Scenari: formato smart, numerosi contributi e prezzo ridotto

ut Donec venenatis, at ipsum ut dictum Praesent id tempus vel,