SACE, webinar con SUMEC per capire come ripartire sul mercato cinese



A cura della Redazione


ROMA – Continua in modalità digitale il format di business matching realizzato da SACE in collaborazione con SUMEC per affiancare le PMI italiane nello sviluppo di nuove opportunità sul mercato cinese. Re-start your business in China: SACE meets SUMEC ITC è infatti il titolo dell’ultimo incontro organizzato con la società leader per l’import di macchinari in Cina e si è svolto in versione webinar.

La partnership tra SACE e SUMEC, avviata a partire dal mese di marzo 2019, ha lo scopo di «facilitare l’assegnazione di contratti a PMI italiane attive nel settore della meccanica, accompagnando la delegazione cinese presso gli espositori di interesse e supportandoli in meeting B2B al fine di raggiungere il target di 1 miliardo di euro di nuovi contratti assegnati a fornitori italiani entro il 2021», fanno sapere dagli uffici di Piazza Poli.

Qual è, a seguito degli sconvolgimenti causati dall’emergenza Covid-19, il contesto attuale del mercato cinese? Quali sono le opportunità commerciali per le PMI italiane produttrici di macchinari nel settore delle tecnologie per le industrie della petrolchimica, della plastica e della carta? E in che modo possono cooperare al meglio con SUMEC?

Questi gli argomenti affrontati nel corso del webinar in lingua inglese al quale hanno preso parte, oltre a Donato Morea, Relationship Manager Hong Kong Office di SACE, Jacky Yang, General Manager di SUMEC, e Darren Chau, Project Manager di SUMEC, anche Andrea Croci, Regional Manager, Far East & Greater China di UBI Banca, Gianpaolo Bruno, Trade Commissioner di ICE Pechino, e Anna Lisa Bisson, Coordinator International Activities di Confindustria.

A registrarsi al webinar – comunicano da SACE – sono state più di 100 piccole e medie imprese operanti nei settori d’interesse di SUMEC, che vogliono crescere nel mercato cinese. Nel numero complessivo dei registrati all’evento, pari a circa 200 utenti, rientrano anche banche, istituzioni e associazioni di categoria.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di una serie di incontri organizzati nell’ultimo anno da SACE in Italia e presso le principali fiere di settore tra SUMEC e oltre 100 PMI. Per partecipare alla nuova sessione di incontri B2B, che avrà luogo a partire dal 29 giugno in poi, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo businesspromotion@sace.it



Articolo precedente

UE. Semestre tedesco: il Goethe-Institut presenta il programma culturale europeo

Articolo successivo

Eni. Acquisiti tre progetti eolici in Puglia, risparmio emissioni pari a 33.400 tonnellate l'anno

Aliquam Praesent ut sed efficitur. diam elit. mattis Donec quis,