Venezuela. Il nostro William Bavone a Modena per parlare della crisi nel Paese latino: materiale scritto e video

di Redazione

MODENA – Nella giornata di oggi, William Bavone, membro del Comitato Scientifico di Redazione ed esperto di America Latina, ha partecipato come relatore alla conferenza Cosa succede in Venezuela? Nel labirinto di una crisi senza fine*, presso l’Aula Convegni della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio-Emilia, su iniziativa di Azione Universitaria Modena-Reggio, col patrocinio dello stesso ateneo, l’introduzione del Prof. Giuseppe Pellacani e la moderazione di Stefano Vernole, responsabile relazioni esterne del centro studi CeSE-M.
Ribadendo concetti già espressi all’interno di Tra mano invisibile e mano visibile, ottavo numero di Scenari Internazionali, William Bavone si è concentrato sulla storia del Venezuela a partire dalla presidenza Chavéz sino ai giorni nostri per cercare di capire le ragioni della forte crisi economica e la situazione politica attuale.

Proponiamo di seguito il materiale, liberamente scaricabile**, creato ed utilizzato dal relatore in vista dell’incontro, ed il video dell’incontro.

Presentazione PPT – Venezuela
[materiale scaricabile liberamente**]

Video conferenza



* Le opinioni espresse durante la conferenza dagli organizzatori e dai presenti potrebbero non coincidere con la linea editoriale di Scenari Internazionali, che non ha preso parte in alcun modo all’organizzazione dell’evento. L’intervento del nostro autore è da considerarsi a titolo esclusivamente personale, sebbene supportato da analisi e considerazioni condivise anche dalla Redazione. Qualsiasi interpretazione in senso diverso da questo può costituire atto diffamatorio.

** Il materiale, in formato PPT, è liberamente scaricabile in modalità di sola lettura per finalità di studio o approfondimento ma ne è assolutamente vietata la commercializzazione e/o l’alterazione in qualsiasi modalità e forma da parte di altri soggetti. La Redazione non si assume alcuna responsabilità in caso di diffusione del materiale, o di parte di esso, in forma alterata o modificata, e si rivolgerà ai propri legali per tutelarsi in tal senso.



Articolo precedente

Brasile. Apex-Brasil rilancia indagine su grado e scopi di internazionalizzazione delle imprese attive all'estero

Articolo successivo

SACE-SIMEST. Disponibile il nuovo Focus On sull'Indonesia ed il suo rilancio dopo la crisi delle commodity

commodo mattis tempus venenatis, dolor. Praesent nunc risus Donec