Cina. Autorità impegnate a migliorare la protezione degli investitori azionari

image_pdf



A cura della Redazione


La Cina compirà ulteriori sforzi per dar vita ad un mercato dei capitali centrato sugli investitori. A dirlo è stato nella giornata di oggi un funzionario dell’autorità di controllo durante un’intervista, riportata da Xinhua, riguardante le recenti fluttuazioni registrate sul mercato azionario.

«Solo quando gli investitori sono ben protetti ci saranno solide fondamenta per un mercato prospero», ha osservato Wang Jianjun, vicepresidente della Commissione di Regolamentazione dei Titoli della Cina (CSRC), commentando il recente dibattito a proposito dell’attenzione, ritenuta da più parti non sufficiente, riservata agli investitori.

Durante i vari lavori della Commissione, Wang si è impegnato a promuovere una filosofia incentrata sugli investitori, dalla pianificazione del sistema di mercato alla supervisione e all’applicazione della legge, nonché ad accelerare il processo di miglioramento del sistema di protezione degli investitori.

Con gli investitori ben protetti, «il mercato uscirà sicuramente dalle turbolenze a breve termine e tornerà sui binari di un percorso stabile e sano», ha precisato lo stesso Wang, che ha concluso: «Crediamo fermamente che il futuro della nostra economia sia luminoso esattamente come quello del nostro mercato azionario».