A cura della Redazione
Volkswagen Group China ha annunciato oggi che investirtà 2,5 miliardi di euro nell’espansione del suo hub per l’innovazione a Hefei, capoluogo della provincia dell’Anhui, nell’entroterra orientale del Paese asiatico, in posizione strategica lungo la Cintura Economica del Fiume Azzurro.
A riportarlo è Xinhua, aggiungendo che tra gli obiettivi del gruppo tedesco c’è anche quello di accelerare la produzione dei due veicoli elettrici intelligenti del marchio, al momento in fase di sviluppo congiunto con la cinese XPENG.
«Questo investimento aggiuntivo nel sito produttivo sottolinea la nostra ambizione ad estendere rapidamente la nostra forza innovativa locale», ha spiegato il presidente e CEO di Volkswagen Group China Ralf Brandstätter.
Entro il 2030 Volkswagen intende offrire una gamma di oltre 30 modelli interamente elettrici sul mercato cinese, mentre entro i prossimi due anni, da programma, dovrebbe debuttare il primo veicolo realizzato in collaborazione con XPENG.
L’hub per l’implementazione del gruppo, cioè Volkswagen (China) Technology Co., Ltd., finalizzato alla strategia di localizzazione della produzione, da quanto si apprende, lavorerà a stretto contatto con le joint-venture della casa madre in Cina svolgendo compiti di sviluppo definiti strategici.
Realizzato con un investimento pari a 1 miliardo di euro, l’hub è attualmente il più grande centro di ricerca e sviluppo di Volkswagen fuori dalla Germania.