Saudi Village. Quasi 12mila visitatori durante i cinque giorni di apertura a Roma

image_pdf

Photo credit © Paola Di Prospero




A cura della Redazione


Si è chiuso con un successo di pubblico all’interno degli spazi di Casina Valadier, a Roma, il Saudi Village, l’evento culturale organizzato dalla Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita per celebrare la Festa Nazionale del Regno, nel quadro delle Celebrazioni per l’Anniversario dei 90 anni delle relazioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita.

Quasi 12.000 visitatori italiani e internazionali hanno apprezzato gli oltre 40 spazi espositivi allestiti a Villa Borghese: un viaggio esperienziale fra le tradizioni, la cultura, il cibo, la musica e le attrazioni turistiche del Regno.

Il Saudi Village ha accolto, durante lo School Day del 28 settembre, anche centinaia di studenti delle scuole di Roma, dalla materna alle superiori. Il Palco eventi ha ospitato decine di incontri dedicati a turismo, sport, società e cultura, organizzati delle autorità saudite che hanno partecipato all’evento.

Al Saudi Village hanno partecipato aziende italiane e saudite ed enti governativi dell’Arabia Saudita, tra cui il Ministero per gli Investimenti (MISA), il Ministero dello Sport (MOS), il Ministero dell’Istruzione (MOE), l’Autorità Saudita per il Turismo (STA) e la Commissione Reale di AlUla (RCU).