ICE-CNA, al via nuova Digital Export Academy® per produttori di strumenti musicali



A cura della Redazione


ICE-Agenzia, in collaborazione con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – CNA, organizza una nuova edizione della Digital Export Academy® dedicata a PMI e costruttori di strumenti musicali.

La Digital Export Academy®, giunta ormai alla quinta annualità, è un percorso con marchio registrato ICE, completamente gratuito, erogato in modalità online e dedicato alle principali tematiche del marketing digitale a supporto dei processi di internazionalizzazione.

L’edizione è dedicata ad un massimo di 25 PMI e costruttori di strumenti musicali che intendono sviluppare competenze sugli strumenti di marketing, comunicazione, vendita e promozione digitale a supporto della propria strategia di internazionalizzazione.

Il percorso, completamente gratuito, si compone di una fase di lezioni in aula virtuale e una fase di 10 ore di affiancamento individuale. I moduli formativi sono Web Marketing, Storytelling per la valorizzazione della tradizione e del Made in Italy; E-Commerce e ottimizzazione dei siti internet proprietari sui motori di ricerca; Marketing fieristico per preparare le aziende a trarre il massimo dagli eventi fieristici internazionali mediante l’uso di strumenti digitali. I moduli saranno trattati nel corso di sei incontri realizzati in modalità virtuale da docenti esperti della Faculty ICE: Mario Bagliani, Selena Pellegrini, Doris Zaccaria e Rita Bonucchi.

La seconda fase consisterà in un affiancamento di 10 ore totali con incontri individuali, online e in presenza, durante i quali sarà realizzato un check up aziendale e l’elaborazione di una strategia di marketing digitale per l’export col supporto di un esperto.

Le iscrizioni sono aperte sino all’8 Maggio. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.