Ministro Urso visita lo spazio CNA Federmoda a Milano Fashion & Jewels

image_pdf

Photo credit © CNA




A cura della Redazione


In visita al Milano Fashion & Jewels (MFJ), Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ed il presidente di ICE-Agenzia Matteo Zoppas, hanno fatto visita all’infopoint di CNA Federmoda. A comunicarlo è la stessa Confederazione in una nota stampa.

Nei padiglioni di Rho Fieramilano, che ospita l’evento, CNA Federmoda è presente per offrire informazioni e sostegno agli espositori e ai visitatori sui temi della sostenibilità. A ricevere Urso e Zoppas, il responsabile nazionale CNA Federmoda Antonio Franceschini.

Franceschini ha spiegato agli ospiti come CNA Federmoda sia da sempre attiva a 360 gradi in tema di sostenibilità, presidiando sia gli aspetti ambientali che quelli sociali ed economici. L’associazione di categoria si è confrontata e relazionata con le istituzioni italiane ed europee per portare la loro attenzione sull’artigianato e sulle piccole imprese.

In particolare, Franceschini ha illustrato a Urso alcune buone pratiche sulla tracciabilità delle proprie produzioni messe in campo da piccole imprese presenti con capi dotati di “passaporto digitale” nell’infopoint e ha ribadito al presidente Zoppas come la Confederazione condivida l’iniziativa TrackIT blockchain, sviluppata da ICE-Agenzia.

«Con MFJ abbiamo definito una programma di collaborazione nell’ottica di fornire un servizio alle imprese sui temi della sostenibilità soprattutto per dare a queste le adeguate informazioni sui processi normativi in corso sia a livello europeo che nazionale», ha evidenziato Franceschini, che ha aggiunto: «Con grande soddisfazione abbiamo accolto la volontà degli organizzatori del salone di supportarci anche sul Concorso nazionale professione moda giovani stilisti, quest’anno alla trentaquattresima edizione».