Moda. Benvenuti in Atelier, appuntamenti con le imprese di settore il 4-5 novembre

image_pdf



A cura della Redazione


Porte aperte delle imprese alle persone interessate in tutta Italia. Workshop, incontri con esperti, performance, visite guidate, aperitivi tematici e tante altre attività saranno infatti al centro della due-giorni di ‘Benvenuti in Atelier’, iniziativa promossa da CNA Federmoda per narrare al grande pubblico la qualità, la creatività, la bellezza ed il saper fare che stanno alla base del successo del Made in Italy.

«Con ‘Benvenuti in Atelier’ intendiamo proporre al pubblico delle nostre città e dei nostri borghi un percorso immersivo nel Made in Italy», dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda, che aggiunge: «Un’occasione per farsi rappresentare le qualità dell’artigianato e delle piccole imprese che operano nella moda da quei protagonisti, che con grande impegno e poco clamore mantengono alto, nel mondo, il valore e l’immagine delle nostre produzioni».

«Sarà, quella del 4 e 5 novembre prossimi un’opportunità, per chi vorrà coglierla, di offrirsi momenti esclusivi per soffermarsi su un tessuto, su una pelle, un dettaglio di lavorazione o confrontarsi con il maestro artigiano sul modello del capo o d prodotto da realizzare», ha concluso Franceschini.

CNA Federmoda, attraverso ‘Benvenuti in Atelier’, afferma di voler sostenere e promuovere quel sistema di imprese che sta alle origini del nostro sistema moda, un modello trae origine dal forte radicamento territoriale esprimendone vigore, estro, inventivo e maestria.

Sulle pagine Facebook (@cnafedermoda) e Instagram (cnafedermoda_) è disponibile l’elenco dei laboratori aderenti a “Benvenuti in Atelier 2023”.