Saudi Village. L’Arabia Saudita verso la Vision 2030, le percezioni dei media

image_pdf



A cura della Redazione


Qual è la percezione mediatica del cambiamento saudita che porta il nome di Saudi Vision 2030? Su quali temi i media internazionali insistono di più quando parlano di Arabia Saudita?

Oggi, dalle 19.00, presso il Saudi Village di Roma (Casina Valadier), si terrà l’evento Arabia Saudita verso il 2030: la percezione dei Media, al quale parteciperanno: Noor Nugali, vicedirettrice di Arab News, Abdullah Maghram, responsabile Comunicazione Internazionale del Ministero dello Sport saudita, Gianni Merlo, presidente dell’Associazione Stampa Sportiva Internazionale. L’incontro sarà moderato da Gabriele Carrer, editorialista di Formiche.net.

Durante i lavori si approfondiranno i temi dello sport, del women empowerment, degli importanti investimenti sauditi nel settore dello sport e dei tradizionali legami caratteristici della lunga amicizia tra l’Italia e l’Arabia Saudita.


SAUDI VILLAGE

Il Saudi Village sarà aperto fino al 29 settembre dalle 15.00 alle 23.00 con ingresso gratuito. Solo per il 28 settembre, è prevista un’apertura straordinaria al mattino (orario 10.00-18.00) per accogliere gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Roma.

L’evento è organizzato dall’Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia per celebrare la Festa Nazionale del Regno, nel quadro delle Celebrazioni per l’Anniversario dei 90 anni delle relazioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita.

All’evento partecipano aziende italiane e saudite ed enti governativi dell’Arabia Saudita, tra cui: Ministero per gli Investimenti (MISA), Ministero dello Sport (MOS), Ministero dell’Istruzione (MOE), Autorità Saudita per il Turismo (STA) e Commissione Reale di AlUla (RCU).