Vietnam. Sfiorano quota $150 mln gli investimenti esteri nei primi 4 mesi, prima destinazione la Spagna

image_pdf



di VNA


HANOI – Due giorni fa, l’Agenzia per gli Investimenti Esteri del Vietnam ha comunicato che nei primi quattro mesi dell’anno, le aziende del Paese asiatico hanno investito circa 150 milioni di dollari sui mercati esteri. Di questi, 96 milioni di dollari si sono riversati in 44 nuovi progetti mentre i restanti 53,5 milioni sono stati destinati a 9 progetti già in corso.

I progetti di investimento estero del Vietnam si concentrano prevalentemente nell’ambito della scienza e tecnologia, settore che assorbe 81,7 milioni di dollari, pari al 54,7% del totale. Al secondo posto c’è il settore bancario, con un volume di investimenti pari a 36 milioni di dollari, cioè il 24,1% degli investimenti esteri complessivi. A seguire il settore delle vendite all’ingrosso e al dettaglio, con 16,4 milioni di dollari che corrispondono all’11% del totale.

In questi quattro mesi, le aziende vietnamite hanno investito in 23 fra Paesi e territori. Il primo mercato di destinazione in questo senso è la Spagna, con un progetto su ampia scala del valore di 59,8 milioni di dollari, pari al 40% del totale degli investimenti esteri provenienti dal Paese del Sud-est asiatico. Seguono la Cambogia e la Malesia, con volumi pari rispettivamente a 37,9 e 14 milioni di dollari.




Traduzione a cura della Redazione
Fonte in lingua originale qui



© Riproduzione riservata