di Redazione
RIMINI – La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) rinnova la sua partecipazione al SIA Hospitality Design con Breakfast Made in Italy, progetto supportato da ICE Agenzia, dedicato alla promozione dello stile di vita italiano per la filiera della prima colazione all’italiana.
«Quella che noi portiamo a Rimini e porteremo successivamente in diverse piazze internazionali è una rappresentazione ampia della prima colazione», ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA. «Con il format ormai collaudato di ‘Breakfast Made in Italy’ – ha proseguito Franceschini – promuoviamo sì i prodotti alimentari della prima colazione all’italiana ma anche una maniera di interpretare la sala per la prima colazione promuovendo arredi, macchinari e complementi che possano rappresentare al meglio il nostro stile di vita».
Sono 36 i brand partecipanti a questa edizione del progetto di CNA che offriranno ai visitatori anche momenti di informazione e formazione finalizzati a preparare al meglio l’accoglienza nelle sale da prima colazione. In quest’ottica, CNA ha infatti inserito nel progetto incontri per gli operatori professionali una figura specifica denominata “breakfast trainer” proprio per creare le condizioni affinché negli hotel di tutto il mondo si possa godere di un’atmosfera Made in Italy sin dall’inizio della giornata.
Fonte: CNA