SACE. È Michele De Capitani il nuovo Chief Financial Officer

Roberto Taricco lascia la direzione finanziaria di SACE, società italiana leader nel settore dei servizi per l’export e l’internazionalizzazione. A meno di un anno dalla nomina del presidente Beniamino Quintieri, intervistato da Scenari Internazionali nell’ultimo numero della rivista, ad assumere il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) è il manager Michele De Capitani, già impegnato in passato, fra gli altri, per General Electric, Fineco Group e UniCredit Group.

ROMA – Michele De Capitani è stato nominato Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di SACE (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti).
Il manager ha maturato una significativa esperienza internazionale in ambito finanziario, presso realtà bancarie e multinazionali. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in General Electric, in Italia e all’estero, ha guidato le attività di pianificazione e controllo di Fineco Group e Capitalia, per poi ricoprire ruoli in UniCredit Group come responsabile di pianificazione e controllo in Germania, come CEO di UniCredit Bank Ireland e, da ultimo, come Chief Financial Officer di UniCredit Bank Russia.
In carica dal 1° marzo, De Capitani succede a Roberto Taricco e, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, oltre a sviluppare e coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione.
Il Consiglio di Amministrazione di SACE ringrazia Taricco per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della Società negli ultimi dodici anni.


Fonte: Uffico Stampa SACE



Articolo precedente

Francia. Le Pen, Fillon e Macron: operazione seduzione davanti ai piccoli imprenditori

Articolo successivo

PIL: +0,4% nell'Eurozona, +0,5% nell'UE28 nel Q4 2016. Ma è l'Est a guidare la crescita

ante. libero Phasellus venenatis sit ipsum ut